Cittadina simbolo del turismo invernale, Roccaraso vive il suo splendore in una posizione privilegiata, tra i Parchi Nazionali della Majella e d’Abruzzo, nel cuore dell’Appennino, incastonata tra le due coste adriatica e tirrenica, a breve distanza da Roma e da Napoli.

Roccaraso rappresenta il paradiso per gli amanti dello sport sulla neve, con i suoi impianti di risalita veloci e moderni, si presenta agli sciatori come un’unica grande ski area: le piste di Roccaraso, infatti, sono collegate a quelle delle limitrofe stazioni di Rivisondoli, Pescocostanzo su cui si scia con lo stesso skipass, per un totale di oltre 110 km di piste da sci.

Lo stesso comprensorio è servito da un importante sistema di innevamento programmato che copre la quasi totalità delle piste e che è attualmente in fase di ulteriore potenziamento. Discese mozzafiato e una rete di strutture e servizi integrati efficiente e completa, la consacrano come la più grande stazione di sport invernali degli Appennini nel polmone verde d’Europa!

L’ offerta sportiva di Roccaraso, tuttavia, non si limita solo alle attività direttamente legate alla neve, ma è ampliata e completata dalla pista di pattinaggio su ghiaccio, che con i suoi 1600 posti a sedere si presta ottimamente all’organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi. Storia, arte, cultura, enogastronomia, sport e natura fanno di Roccaraso una delle mete turistiche più ambite ed amate d’Italia in ogni stagione.

I chilometri di pista ciclabile completamente immersa nel verde, il fiorire della primavera, gli altopiani assolati in estate, l’esplosione dei colori d’autunno, fanno godere appieno dell’incanto che la natura dona a questo territorio.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

clear formSubmit