Celebrare le performance della gamma RS. E’ stato questo l’elemento cardine dell’Audi Roadshow, evento organizzato da Audi Italia in collaborazione con Autocentri Balduina. Location ideale è stata la sede di un partner fondamentale della concessionaria romana, E-GoKart a Parco de’ Medici. Un’atmosfera diversa dal solito, nella quale il folto pubblico ha potuto assaporare le virtù estreme della gamma sportiva della casa dei quattro anelli. Presenti, anche gli istruttori di Audi Experience che hanno accompagnato i partecipanti durante le prove delle vetture, svelando loro i segreti per gestire, sempre in sicurezza, trazioni integrali e centinaia di cavalli. Un evento esclusivo votato anche alla mondanità e che ha attirato appassionati e clienti nel cuore della capitale, in un’atmosfera di eleganza e adrenalina. Messe alla frusta dagli esperti piloti Audi, vetture iconiche come l’RS3, il potente Suv RSQ8, l’elettrica Audi SQ6 e l’eccezionale RS e-tron GT Performance. Modelli diversi per vocazione e caratteristiche, ma accomunati da virtù tecniche di assoluto rilievo.
La nuova Audi RS3
Audi RS3 si distingue per il motore turbo da 2.5 litri di cilindrata e architettura a 5 cilindri capace di sprigionare ben 400 Cv di potenza. Lo sprint da 0 a 100 km/h è una pratica evasa in soli 3,8 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h. Dotata di trazione integrale e cambio a doppia frizione, la RS3 rappresenta l’equilibrio perfetto tra performance estrema e la praticità quotidiana, anche in città.
La nuova Audi RS Q8
Audi RSQ8, SUV ormai di riferimento nel segmento, monta un motore V8 4.0 litri mild hybrid da oltre 640 Cv di potenza ed una coppia massima di 850 Nm nell’estrema versione Performance. Numeri che contribuiscono a raggiungere la velocità massima di ben 305 km/h, passando da un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 3,6 secondi. La trazione è ovviamente integrale, mentre il cambio automatico è a 8 rapporti.
La nuova Audi SQ6 e-tron GT Performance
Per gli appassionati della sostenibilità e dell’elettrico, ma che allo stesso tempo non sanno rinunciare alle prestazioni ecco l’Audi SQ6 e-tron GT Performance. In questo caso la potenza sfiora i 500 Cv, con un’autonomia elettrica di quasi 598 km. Un modello che ben combina performance di alto livello al rispetto ambientale:
Audi RS e-tron GT Performance
Prestazioni esagerate per l’altra elettrica delle gamma RS. La versione Performance della RS e-tron GT è infatti capace di oltre 920 Cv di potenza, accelera da 0 a 100 km/h in soli 2.5 secondi e può percorrere oltre 585 km in modalità completamente elettrica.
Un evento, quello organizzato da Audi Italia assieme ad Autocentri Balduina, arricchito da approfondimenti tecnici e occasioni di confronto, permettendo agli appassionati di vivere una vera e propria esperienza immersiva nel mondo delle alte prestazioni Audi RS. Una serata conclusa con un aperitivo di networking, lasciando tutti con il desiderio di tornare per ulteriori emozioni e scoperte. Audi Roadshow si è quindi confermata un’occasione irripetibile per avvicinarsi nel più interessante dei modi al cuore pulsante delle supercar più avanzate e prestigiose del mercato.