Volkswagen presenta in Italia la Polo Edition 50, una versione speciale realizzata per celebrare i 50 anni del modello. Questa versione è disponibile dallo scorso mese di luglio e si distingue per un pacchetto di dotazioni più ricco rispetto alle versioni standard. Esteticamente, la Polo Edition 50 si riconosce per i badge celebrativi “Edition 50” posizionati su volante, plancia, montante B e battitacco anteriori. La vettura monta una vernice metallizzata, cristalli posteriori e lunotto oscurati, oltre alla pedaliera sportiva e al rivestimento nero del tetto, per accentuare il carattere speciale del modello.
A livello di tecnologia e sicurezza, questa versione include sensori anteriori e posteriori, sistemi di assistenza come il Park Assist, la videocamera di retromarcia Rear View e il sistema di allerta traffico posteriore Rear Traffic Alert, pensati per facilitare le manovre di parcheggio e migliorare la sicurezza. Inoltre, il sistema di navigazione Discover Media fornisce funzioni di espansione delle informazioni di viaggio.
Per quanto riguarda infine la sicurezza attiva, la Polo Edition 50 introduce l’assistente al cambio corsia Side Assist e il sistema di protezione proattiva dei passeggeri Pre Crash, aumentando le dotazioni di sicurezza rispetto alle versioni tradizionali. Una Polo in versione speciale che si rivolge a chi desidera una vettura con un’immagine ancora più curata e distintiva, ma anche dotata dei sistemi di assistenza e sicurezza più avanzati.