Skoda introduce importanti novità per il suo modello elettrico Elroq con l’aggiornamento di metà ciclo MY26, rafforzando la posizione di leadership del marchio nel segmento dei veicoli 100% elettrici in Europa. La gamma del Suv compatto si arricchisce di una nuova variante e riceve innovazioni tecnologiche che mirano a soddisfare le diverse esigenze dei clienti italiani.
Il modello Elroq, che ha già riscosso grande successo commerciale e si è affermato tra i più venduti in Europa, si presenta ora con una nuova versione 85x.
Questa variante è equipaggiata con una batteria da 82 kWh (lordi) e la trazione integrale grazie all’impiego di due motori elettrici da 105 kW ciascuno, per una potenza di sistema di 210 kW. La presenza dei due motori assicura una maggiore trazione e stabilità su fondi a bassa aderenza, migliorando la capacità di affrontare anche percorsi fuori strada. La modalità di guida “traction” attiva, dedicata a bassa velocità, garantisce sempre una presa ottimale sui due assi, rendendo Elroq 85x più versatile e dinamico.
Elroq 85x è disponibile anche nella versione Sportline, che si distingue per un’estetica più sportiva e una dotazione di serie completa, comprendente sistemi di assistenza alla guida di livello 2, connettività avanzata, navigatore, sedili e volante riscaldati, retrocamera e gestione elettronica degli ammortizzatori. Questa versione punta a offrire un’esperienza di guida altamente tecnologica e confortevole.
Per quanto riguarda le versioni già in gamma, Elroq 50 MY26 ha subito aggiornamenti dedicati alla sicurezza e al comfort. Tra le novità, il cruise control adattivo con funzione predittiva, che utilizza i dati della cartografia digitale per ottimizzare la guida. Sono state migliorate anche le finiture e i materiali interni, con l’introduzione della Design Selection Suite, che include sedili ventilati di serie e rivestimenti in pelle o pelle sintetica, ora disponibili nella variante Suite Shell con tonalità beige e marroni. La tecnologia si arricchisce con la tech-deck face illuminata e la funzione Easy Close per il portellone elettrico, che si chiude automaticamente se ci si allontana dall’auto con la chiave.