Volkswagen celebra mezzo secolo di Polo con un’edizione speciale che alza l’asticella della dotazione e la cura dei dettagli di uno dei best seller della casa di Wolfsburg. La Polo Edition 50, il tributo ai 50 anni della compatta tedesca, punta quindi a conquistare chi cerca una vettura compatta, ma allo stesso tempo ricca di comfort e tecnologie avanzate.
Basata sull’allestimento Style, la Edition 50 aggiunge accenti esclusivi all’esterno e all’interno. Fuori si riconoscono i cerchi in lega da 16 pollici “Coventry” (con l’opzione da 17 pollici “Torosa”), i vetri posteriori oscurati e un esclusivo badge tridimensionale sul montante B e scritta “50”. Anche l’abitacolo vuole ricordare l’anniversario: modanature con il logo “Edition 50” sulle soglie, un inserto in nero lucido lato passeggero e la cifra celebrativa ripresa anche sulla parte inferiore del volante. Sono dettagli pensati per conferire un tono più ricercato senza stravolgere il carattere familiare della Polo.
La dotazione di serie comprende anche pedali in look cromato, sedili sportivi anteriori riscaldati, volante multifunzione in pelle, telecamera posteriore e un pacchetto Park & Comfort che integra sistemi come la protezione proattiva degli occupanti abbinata a Front Assist, l’assistenza al cambio di corsia Side Assist, il Park Assist con sensori di distanza. A bordo si fa notare il sistema d’infotainment Discover Media con Streaming & Internet e la selezione dei profili di guida, elementi che rendono l’esperienza d’uso più ricca e moderna.
Per chi desidera un ulteriore salto di qualità è disponibile il pacchetto Plus che aggiunge il grande tetto panoramico, il climatizzatore automatico bi‑zona con filtro aria esteso e il sistema Keyless Access con funzione Safelock. Una lunga serie di accessori che restituiscono una Volkswagen Polo pensata per coniugare la praticità urbana di un modello compatto con un livello di comfort da segmento superiore.